Rigattiere Misterbianco

0

Il rigattiere di via Galermo si trasferisce nella nuova grande sede di Misterbianco, Catania.
Zona commerciale nei pressi di Bruno Euronics.
Inaugurazione con rinfresco sabato 3 Aprile
rigattiere logo franchising catania Questo è un messaggio redazionale o propagandistico?

Direi entrambi! visto che il fondatore di isivillage è anche il fondatore di “il rigattiere
Conoscete il rigattiere? avete idea di cosa sia?
Lasciamo che sia proprio l’ideatore, a spiegarci cosa sia.

Il rigattiere è un Franchising di negozi che aiutano le persone a vendere le loro cose usate. Quando decisi di iniziare quest’attività, fu un esperienza pioneristica, osteggiata da molti che non credevano potesse funzionare, ma fu un clamoroso successo di pubblico.

Ad oggi la catena copre buona parte della città di Catania e provincia con i suoi 6 punti vendita. Proprio in questi giorni sto lavorando insieme al mio staff per realizzare il trasferimento del nostro punto vendita di via Galermo in una nuova sede più grande a Misterbianco.
rigattiere logo franchising catania moro veneziano rigattiere  rigattiere
L’indirizzo del Sito Web rigattiere catania , gestito ed aggiornato quotidianamente, con tante fotografie degli oggetti in conto vendita e l’opportunità di effettuare i propri acquisti anche online.
INAUGURAZIONE SABATO 3 APRILE
Ricordiamo che chiunque abbia delle merci nuove o usate da vendere, può esporle gratuitamente in uno dei 6 negozi tra Catania e provincia, pagando una commissione in percentuale sul prezzo, solo in caso di vendita del prodotto.
info commerciali rigattiere catania Per informazioni chiama il numero verde 800/055840
oppure invia un’email a info@rigattiereonweb.com
Read More

Il significato di isivillage

0

microfono per intervista Eccoci!  Finalmente siamo pronti ad intervistare il fondatore di Isivillage per farci spiegare meglio, cos’è isivillage.

Guarda il suo profilo.

Intervista a Felice Di Pietro, il fondatore di isivillage.



D: Ci tolga una curiosità, da dove viene il nome isivillage? Che significa?

R: All’epoca in cui ho rilevato l’ex villa Grifoni, avevo in mente di utilizzare la strutture per creare un luogo d’incontro socializzante, per i singles catenesi (io ero fra questi), dove il focus della gestione doveva essere quello di creare occasioni per fare amicizia, conoscere persone nuove, stare in compagnia. Il tutto condito dalla convivialità, e quindi da buona tavola, da musica e spettacolo.

Avevo perfino costruito un’ associazione culturale che si chiamava “International single zone”. Per un anno circa ho portato avanti l’esperimento, ma mi sono dovuto arrendere al fatto che i catanesi non hanno risposto all’iniziativa con l’entusiasmo che mi aspettavo, e la strutture è troppo grande e costosa e necessita di grandi numeri per poter sopravvivere.

Così ho deciso di cambiare format e di cambiare completamente nome alla struttura, giacchè il vecchio nome , quello di villa Grifoni, era stato rovinato dalla precedente gestione che evidentemente non aveva operato molto bene.  Avevo bisogno di dare un impronta nuova, che le persone si rendessero conto che tutto era cambiato.

La grandezza della struttura e la sua articolazione su diversi servizi, mi ha fatto pensare all’idea del villaggio, mentre “ISI” che era l’abbreviazione di “International single”, era comunque un suono che mi piaceva e che non volevo abbandonare. Fra l’altro la parola inglese “easy”, si pronuncia proprio ISI, sicchè anche in quest’accezione di “villaggio facile” non mi dispiaceva. Determinante comunque il suono, facile da pronunciare , da ascoltare e da ricordare.

D: Non ti sembra strano chiamare un ristorante “…village”?

R: Ho sempre visto isivillage come un piccolo villaggio turistico senza posti letto, riservato ai residenti piuttosto che ai turisti. Questo perché, come un villaggio turistico, ha diverse aree e diversi servizi di intrattenimento. Se vieni in estate ad esempio, dopo aver parcheggiato la macchina nel grande parcheggio, ti ritrovi a scegliere fra tre diversi ingressi alla struttura, che ti conducono a diverse aree con diversi servizi ristorativi.

Se entri dalla zona pizzeria, vicino al padiglione del parco giochi, ti ritrovi nel delizioso cortiletto dell’antica villa padronale del secolo scorso, con tanto di pozzo al centro, dove allestiamo durante l’estate la pizzeria low cost , e all’area che abbiamo chiamato saloon, perché nei fine settimana estivi, vi abbiamo ospitato delle serate di musica country americana.

Se entri dalla parte centrale del parcheggio, hai accesso all’area piscina che ospita il ristorante e le diverse aree per i banchetti.

Dall’ingresso in fondo al parcheggio, invece, hai accesso direttamente alla zona che chiamiamo Steak house, dove allestiamo un ristorante informale con vendita a peso delle carni e barbeque sempre in funzione. Insomma una specie di “arrusti e mancia” tipico catanese, allestito fra il verde e la frescura della collina, piuttosto che in città.

Come vedi è come entrare in un piccolo villaggio, parcheggiare la macchina nella piazza centrale e scegliere in quale locale andare a mangiare.

Non si può certo paragonare ad un normale ristorante!!!

D: In effetti Felice non si può prorpio paragonare ad un ristorante normale.

D: Tempo fa in un volantino di isivillage mi è capitato di leggere che ti sei ispirato al meeting food. Mi vuoi spiegare che significa questo termine?

R: Meeting food, è un termine di mia invenzione. Un neologismo in lingua inglese, che è una lingua che ben si presta a sintetizzare concetti complessi.

Lo considero una evoluzione dei termini slow food e fast food, con i quali si intendono due modi di approcciare al cibo molto diversi tra loro.

Con il termine Meeting food intendo mettere al centro dell’attenzione l’incontro tra le persone.

Il fatto di usare il cibo, la tavola, come un occasione conviviale e socializzante.

Di fatto ho osservato che sempre più le persone quando escono, specie di sera, per andare in un locale,  hanno bisogno di soddisfare  prioritariamente il bisogno di stare insieme agli amici e svagarsi, piuttosto che il bisogno di sfamarsi.

Questo significa che anche i gestori dei locali devono pensare  non solo a far mangiare bene i propri clienti, ma ad offrire anche l’ambiente ideale in cui le persone possono esprimere questo bisogno fondamentale di svago e socializzazione. Per cui la cordialità, l’accoglienza, l’amichevolezza del personale, l’animazione, gli spettacoli interattivi, diventano parte integrante dei servizi offerti.

Mi piacerebbe pensare che nel tempo isivillage possa essere interpretato dai suoi clienti, come il luogo in cui incontrarsi  e passare la serata in modo  divertente, simpatico, informale, oltre che .. nutriente.

D: che dire… sei stato chiarissimo!

Non mi resta altro che invitare  gli amici del blog a partecipare attivamente, se avete domande, volete entrare a far parte del nostro staff…

scrivete …scrivete… scrivete!
Isivillage serata country isinight isivillage
Read More

Il piacere di scrivere

0

Qual’è l’argomento più bello ed interessante sul quale ognuno di noi potrebbe trascorrere ore ed ore scrivendo, senza neanche accorgersi d’aver riempito una quantità ciclopica di cumuli di carta?
macchina da scrivere d'epoca  L’immagine che ti propongo oggi è una bellissima macchina per scrivere Underwood dei primi anni ‘20.

Questa foto sarà oggi la mia musa, scrivere senza pensare, scrivere senza dare ascolto alle credenze scolastiche in cui il tuo primo compito era decidere l’oggetto della trattazione, scegliere affonosamente un punto di partenza, un tema o semplicemente un’ambientazione!
Un testo, un articolo, un saggio, partono sempre seguendo questi requisiti, solo che esiste chi lo fa con allegrezza ed esiste invece, chi perde migliaia di minuti del proprio tempo per decidere cosa trattare.

Vi è capitato mai di chiedervi in tutta semplicità, perché TIZIO ha scritto quel libro, perché l’ha scritto proprio così?

Dunque… perché si scrive?

Per rispondere a questa domanda chiamerò in mio aiuto Primo Levi, il quale rispose che i motivi principali per cui si decide di scrivere qualcosa, sono determinati dall’impulso, dal bisogno… è quasi se lo scrivere, fosse l’azione messa in atto per il soddisfacimento di una propria necessità.

Io che pensavo che fino ad oggi avevo solo sprecato il mio tempo a scrivere! vuoi vedere invece che stavo nutrendo una mia esigenza e neanche me ne stavo rendendo conto?!
Detto questo, ora vi spiegherò il perché, sento il bisogno di scrivervi ADESSO, qui in questo blog.
scrivere sulla sabbia Come sempre mi farò aiutare da un’ immagine.

In questa foto si vede una donna che scrive qualcosa sulla sabbia, nell’intento di farla leggere a caratteri cubitali alla persona che le sta accanto. 

Al di là di cosa stia scrivendo, è chiaro che sente il bisogno di trasmettere un messaggio… spesso ci si scrive ti amo, ti odio, a volte pure un vaff…
L’importante è l’aver dato modo al nostro pensiero, alla nostra esigenza, d’essere stata soddisfatta.

IO SCRIVO PER…

Io scrivo per rendervi partecipi dei miei pensieri. Scrivo per darvi l’opportunità di scorgere quali sentimenti, espressioni ed emozioni si celano dietro un’azienda! La nostra azienda.

Si potrebbe pure dire che appartengo a quella schiera di scrittori, che lo fanno per divertire e/o divertirsi. Anche in questo caso le due varianti fortunatamente coincidono quasi sempre, ed è estremamente raro che chi prova piacere nello scrivere, non trasmetta al lettore almeno una fetta del suo divertimento.
Non c’è  niente di più bello di una risata!

T'i ho fatto divertire? Sono riuscito a trasmetterti una piccola fetta del mio attuale stato d’animo?


Cosa mi resta da scrivere?… aspetta fammi pensare un pochino…
scrivere per ridere

ah… sì
Adesso siamo giunti alla quinta regola che uno scrittore non deve mai dimenticare:


LA REVISIONE

In teoria dovrei rileggere con occhio critico la prima stesura del racconto e pormi alcune domande:

  • L’apertura del racconto cattura l’attenzione del lettore?                                           … bo?
  • Hai raggiunto lo scopo che ti eri proposto inizialmente?      sì, mi sono divertito!
  • Il racconto ha un finale o rimane sospeso?                                 ehmm.. sì, credo di sì.

Sii clemente nel giudicare quanto finora scritto, spero solo che ti sia divertito a leggerlo, più di quanto io non abbia provato a scriverlo!

CIAO.

Read More

Pranzo di Pasqua Catania 2010

0

PRENOTA IL TUO PRANZO A ISIVILLAGE

–Fabio Alessandro 340/6304178  reperibile a tutte le ore

Tra Gusto&Svago

28 € a persona ed i bambini fino a 12 anni SARANNO NOSTRI OSPITI

Guarda pure l’offerta riservata per il pranzo del 25 Aprile Catania.

DSCN0704 

Antipasto: sformatino di parmigiana, e salumi di nostra produzione su letto di verdure croccanti


Primi piatti: Lasagne alla bolognese
                              Maltagliati di pasta fresca in crema di ortaggi


Secondi piatti: Agnello al forno con patate

                                   Arrotolato di vitello in salsa di agrumi


Dessert pasquale della casa

acqua minerale, vino nero d'avola,caffè, amaro


I Bambini fino a 12 anni sono nostri ospiti.

La Pasqua è una ricorrenza Cristiana che ricorda la passione e la resurrezione di Gesù, che per tradizione biblica sarebbe avvenuta tre giorni dopo la morte del Cristo in croce.

Come si calcola il giorno della Pasqua?

Essendo una festa a cadenza periodica variabile, legata al ciclo lunare, ogni anno si festeggia in giorni diversi.

Secondo le tradizioni della cultura religiosa Cristiana, tutto ebbe inizio con il Concilio Cattolico di Nicea, avvenuto nel 351 dopo Cristo, durante il quale fu stabilito che la Pasqua si sarebbe dovuta celebrare, nella domenica seguente il primo plenilunio dopo l'equinozio di primavera.

L'equinozio di primavera si aggira intorno al 21 Marzo, di conseguenza la data della Pasqua ricade sempre tra il 22 Marzo ed il 25 Aprile, essendo la durata del ciclo lunare di 29 giorni.

Quest'anno il giorno di Pasqua sarà Domenica 4 Aprile 2010.

Di seguito le date per i prossimi dieci anni:

  • 24 aprile 2011

  • 8 aprile 2012

  • 31 marzo 2013

  • 20 aprile 2014

  • 5 aprile 2015

  • 27 marzo 2016

  • 16 aprile 2017

  • 1º aprile 2018

  • 21 aprile 2019

  • 12 aprile 2020

Tradizioni pasquali.

Così come ogni ricorrenza culturale, religiosa o folcloristica, anche la Pasqua segue tradizioni e rituali ben precisi. Dal punto di vista culinario per esempio, l'agnello, la colomba e l'uovo di Pasqua, non mancano mai nelle tavole di noi italiani.

  • Contatti: Fabio Alessandro 340/6304178
Read More

La pizza più buona di Catania

0

pizza più buona del mondo


 

Isipizza

Gusto&Svago

isipizzalogo

 

Impastando la farina con basse dosi di lievito naturale e lasciandola riposare per almeno 48 ore, otteniamo un prodotto altamente digeribile.
La pizza così preparata rimane buona e fragrante anche per molte ore dopo la cottura, rendendosi ideale per il consumo da asporto.

Fragranza e Leggerezza

Non odiatemi per avervi fatto venire l’acquolina in bocca!

Però vorrei presentarvi alcune delle nostre pizze, proprio come si farebbe con un personaggio famoso in tutto il mondo.

Ladies and gentleman… è qui con noi stasera la “Pizza Margherita

pizza margherita_

La foto è venuta sfocata, perché appena uscita dal forno me l’han subito portata via :( 

 

Se ti ho incuriosito e desideri constatare di persona il gusto, vieni a trovarci.

Ci troviamo a San Giovanni La Punta -

Catania. 095/ 741 20 63


Visualizzazione ingrandita della mappa

Read More

Ristorante Isivillage

0

 

Sena dubbio quando si pensa ad un ristorante, il nostro cervello inizia ad elaborare immagini, sensazioni e reminiscenze frutto dell’ esperienze pregresse che ognuno di noi ha vissuto.
Questo influenza spesso le scelte future, dettate da un background negativo che si è accumulato nel corso degli anni.

L’amore e la dedizione con cui lo Chef  prepara i nostri piatti, la prima qualità delle materie prime e la calda atmosfera che cinge l’ambiente circostante, ci hanno premiato con una costante crescita della clientela.

semifreddo pistacchio  DSCN0318
Questo è solo un piccolo esempio di un ISIdolce. Non ti è ancora venuta l’acquolina in bocca?
Non ci credo!!!

Mangiare è un piacere, divertirsi è un privilegio, poter ottenere entrambe le cose, è isivillage.

Gusto&Svago

isivillage-logo

 
Read More

Lo staff di Isivillage ti da il benvenuto

1


Ti ringraziamo per aver scelto di rimanere aggiornato sui nostri eventi.

Sarai tu il primo ad essere informato!

Grazie ed a presto.
Read More

Quale intrattenimento desideri?